Costo e durata del corso
Costo: 950 €
Durata: 90 ore
Requisiti
- Età minima 18 anni;
- Documento d’identità;
- Codice fiscale;
- Certificato di idoneità psico-fisica rilasciato dalla ASL di competenza;
- Permesso di soggiorno (solo per i cittadini extra U.E.)
Descrizione e finalità del corso
Il corso di Tatuaggio e piercing ha una durata di 90 ore e consente, una volta superato l’esame finale, di essere abilitati ad eseguire tatuaggi e di poter aprire un proprio laboratorio di tatuaggi.
Il corso regionale di Tatuaggio e Piercing è riconosciuto su tutto il territorio nazionale ed abilita alla professione di Tatuatore e Piercer. L’obiettivo del corso è fornire, anche all’allievo non particolarmente dotato di abilità artistiche, le tecniche ad uso comune dei Tatuatori e Piercer, che contribuiranno ad una completa formazione nell’ambito del meraviglioso mondo dei Tatuaggi & Piercing.
L’esame finale consisterà in una prova pratica ed una prova scritta con colloquio teorico. La prova scritta consisterà in un elaborato su argomenti concernenti la professione, indicata a cura della commissione esaminatrice. Il colloquio verterà sulle materie previste dal programma. La prova pratica consisterà nella realizzazione di un lavoro su pelle sintetica. Per essere idonei all’esercizio delle professione i discenti dovranno aver acquisito le conoscenze necessarie nelle materie previste. L’ammissione alla prova finale sarà consentita solo ed esclusivamente al raggiungimento dell’80% delle ore di presenza/frequenza.