Il servizio di Confartigianato Roma nato con l’obiettivo  di aiutare gli aspiranti imprenditori e accompagnarli dall’avvio d’impresa fino all’accesso al credito passando per tutti gli impedimenti burocratici che distraggono l’imprenditore dal proprio lavoro.

I FINANZIAMENTI MIGLIORI in linea con LA TUA IMPRESA

LE FINALITÀ

Investimenti materiali
Investimenti immateriali
Spese per marketing
Spese per ristrutturazione locali
Spese per immobilizzazioni
Spese per rinnovo parco auto
Capitale circolante

FORNITURA di LUCE & GAS con I PREZZI PIÙ ACCESSIBILI sul MERCATO

STRUMENTI UTILI PER LA TUA AZIENDA

Pos e Registratori di Cassa

Apertura Conto Corrente

Buoni Pasto Ticket Restaurant

CONSULENZA SPECIFICA

CONSULENZA AMMINISTRATIVA

Grazie ad un team di esperti in campo amministrativo riusciremo a garantire ai neo imprenditori il supporto in fase di costituzione della propria impresa.

Il team si concentrerà dapprima sulle fondamenta dell’impresa, ovvero l’idea imprenditoriale alla base, costruendo lo strumendo migliore per affrontare il mercato a partire dalla tipologia di società fino agli adempimenti burocratici connessi.

APPLICAZIONE CCNL

L’applicazione dei CCNL per i lavoratori dipendenti delle Imprese Artigiane e delle Piccole e Medie Imprese sottoscritti da Confartigianato darà la possibilità alle imprese di avere, oltre che una formazione continua e aggiornamento professionale, anche un sistema di bilateralità e assistenza sanitaria integrativa per i propri dipendenti.

FONDI INTERPROFESSIONALI

Il Fondo Interprofessionale, favorisce la crescita e l’aggiornamento delle competenze dell’ impresa. È gratuito, destinando la quota del 0.30% dei contributi versati all’Inps (Il cosiddetto “Contributo Obbligatorio perla Disoccupazione Involontaria”) alla formazione dei propri dipendenti.

ENTE BILATERALE

L’adesione a EBNA-FSBA e, automaticamente, a EBLART consente alle imprese e ai lavoratori di accedere alle prestazioni di sostegno al reddito previste dal Decreto Legislativo n. 148/2015 in caso di sospensione o riduzione dell’attività (assegno ordinario e assegno di solidarietà), e alle ulteriori prestazioni erogate dal fondo regionale dell’EBLART.

ASSISTENZA SANITARIA

SAN.ARTI è il fondo di assistenza sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’artigianato che applicano il CCNL. Lo scopo del fondo è fornire ai propri iscritti e gli aventi diritto, assistenza integrativa sanitaria e socio-sanitaria anche grazie all’aiuto di uno sportello territoriale a disposizione per qualsiasi esigenza.

SGRAVI FISCALI

Con la Legge di Bilancio 2021 si rafforza l’esonero contributivo per l’occupazione giovanile estendendolo, per gli anni 2021 e 2022, alle assunzioni di giovani fino a 35 anni di età. L’esonero viene elevato al 100% dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro, per un periodo massimo di 36 mesi (48 mesi per le Regioni del Sud) ed entro il limite annuo di 6.000 euro.

VUOI SAPERNE DI PIÚ? CONTATTACI o RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

    Referenti

    Daniele Bellanova
    Responsabile Bando Start Up
    0677207803
    Daniela Della Neve
    Responsabile Credito Confartigianato Roma città Metropolitana
    0677207803