Il 1° dicembre 2021 è stata firmata l’ordinanza sindacale 220 che introduce, a partire dalle 00.01 di sabato prossimo 4 dicembre fino alle 24.00 di venerdì 31 dicembre, l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto nelle vie dello shopping individuate dalla Questura e sottoposte a misure straordinarie di controllo e in tutti i luoghi in cui non è possibile garantire il distanziamento interpersonale.
Divieto
In precedenza l’obbligo di mascherina era previsto solo nei locali al chiuso.
In Centro, preso d’assalto durante le feste, si dovrà usare l’accortezza di coprire naso e bocca nei punti più affollati del Tridente: via del Corso, via di Ripetta, via del Babuino, piazza di San Lorenzo in Lucina, piazza del Parlamento, piazza San Silvestre, largo Chigi, largo Carlo Goldoni, piazza di Spagna, piazza del Popolo, via della Croce, via dei Condotti, via Borgognona, via Frattina. Le restrizioni varranno anche in altre zone, da Prati al quartiere Africano: via Cola di Rienzo, via Marcantonio Colonna, via Fabio Massimo, piazza Cola di Rienzo, via Ottaviano, viale Giulio Cesare, via Candia, viale Libia. Quindi il Centro e non solo.
Nelle altre Città
Già in vigore l’obbligo a Bologna, Reggio Emilia, Viareggio, Cremona, Como, Pesaro, Monza, Aosta, Cagliari e Cosenza mentre il governatore De Luca ribadisce che in Campania l’obbligo di mascherine all’aperto c’è sempre stato.
Gli ultimi articoli
-
Bando Sviluppo Impresa 2023
Maggio 30, 2023