È iniziato il periodo dei saldi con prezzi giù fino al 50% anche su grandi marche e ovunque nella capitale le occasioni sono cominciate già da qualche giorno, con i commercianti e gli artigiani pronti a vendere ciò che hanno accumulato durante il periodo natalizio.
Quest’anno infattti la stagione dei saldi durerà 6 settimane grazia alla delibera approvata dalla giunta Regionale lo scorso 26 novembre.
Le Dichiarazioni Dell'Assessore Orneli
“Sono certo che i saldi invernali 2022 contribuiranno a spingere i consumi e a dare vigore al commercio, un settore fondamentale dell’economia regionale che deve essere sostenuto per aiutarlo a superare le difficoltà che ha provocato la pandemia del Covid-19”
Il Presidente Rotondo interviene in merito su Il Tempo: “Piattaforme di e-commerce, mancanza di turismo e sospensione degli eventi incidono fortemente sui saldi. Inoltre sono molti gli esercizi che in difficoltà ormai da anni hanno già attivato diverse promozioni, sfruttando anche l’assenza di controlli.”
Sulle aspettative il Presidente è abbastanza chiaro:” Ci aspettiamo dati positivi per alcune imprese artigiane della manifattura, in particolare sull’artigianato artistico”.
Gli ultimi articoli
-
Artigianato a rischio, lo studio di Confartigianato Roma su Il Tempo.
Settembre 18, 2023